Vacanza estiva a Rio di Pusteria/Val Pusteria – Avventure attive in natura fantastica
Vacanza estiva a Rio di Pusteria/Val Pusteria – Avventure attive in natura fantastica
Sappiamo dirvi esattamente, perché una vacanza estiva a Rio di Pusteria vale la pena al 100%! L’offerta di avventure speciali rende le vacanze indimenticabili. Tante mete escursionistiche e attrazioni vi aspettano nei dintorni dell’Hotel Giglio Bianco/Val Pusteria. La malga Fane, la Valle Altafossa, la piattaforma panoramica sul monte Gitschberg, la malga di Rodengo-Luson – tutti gli highlight dalla Valle Isarco fino alla Val Pusteria sono raggiungibili a breve distanza o in macchina, con la moto oppure con la mountain bike, ma anche con i mezzi di trasporto pubblici della regione. A pochi metri dall’hotel trovate la funivia per Maranza e il bus per Valles o Rodengo. Con questi mezzi potete scoprire l’intera regione vacanze Rio Pusteria. Con l’Almencard Plus usate tutti i mezzi di trasporto pubblici gratuitamente e vivete la varietà dell’Alto Adige. Creiamo assieme ricordi fantastici.
I migliori consigli per la vostra vacanza
Gite per la vostra vacanza estiva nella Val Pusteria
Il centro storico del comune di Rio di Pusteria si trova direttamente davanti alla porta dell’Hotel Giglio Bianco nella Val Pusteria. Qui potete fare shopping attraverso le viuzze storiche e godervi allo stesso tempo l‘ambiente moderno di questa località. Gli appassionati dell’arte e della cultura possono visitare oltre 90 musei e collezioni in tutta l’Alto Adige. L’ingresso è gratuito con l’Almencard Plus. Inoltre, il Cammino di Santiago di Compostela dell’Alto Adige passa attraverso il centro storico. Non vedrete l’ora di scoprire la Miniera di Villandro, il Castello di Tures, Castel Tirolo, il museo dell’Abbazia Benedettina di Marienberg, il Museo Archeologico dell’Alto Adige con Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio, il Museo del Vino, il Mondo delle Miniere a Ridanna e Monteneve e molti altri…
I nostri consigli per avventure altoatesine autentiche nei nostri dintorni:
- Piscina aperta a Rio di Pusteria (ca. 5 min. a piedi)
- Chiusa di Rio Pusteria (ca. 5 min.)
- Castello di Rodengo (Rodengo, ca. 10 min.)
- Malga Fane (Valles, ca. 10 min.)
- Piattaforma panoramica Gitschberg (Maranza, ca. 10 min. fino alla cabinovia)
- Abbazia di Novacella (Novacella, ca. 10 min.)
- Duomo episcopale di Bressanone, Chiostro e Palazzo Vescovile (Bressanone, ca. 15 min.)
- Forte di Fortezza (Fortezza, ca. 10 min.)
- Lago di Braies (Braies, ca. 50 min.)
- Lago d’Anterselva (Rasun Anterselva, ca. 50 min.)
- Tre Cime di Lavaredo (Sesto, ca. 1,5 ore)
- Castello di Brunico e Museo MMM Ripa (Brunico, ca. 35 min.)
- Musei Lumen e MMM Corones (Riscone, ca. 40 min.)
- Musei provinciale degli usi e costumi (Teodone, ca. 40 min.)
- Museo archeologico Mansio Sebatum (San Lorenzo, ca. 35 min.)
Vacanza primaverile ed autunnale a Rio di Pusteria & dintorni
Passate una vacanza primaverile, nella quale ogni attività è possibile, perché il comprensorio sciistico Rio Pusteria è ancora aperto fino a Pasqua, la natura si risveglia, pian piano verdeggia accanto ai sentieri, il sole è più intenso e le giornate sono più lunghe. Fate una gita in mountain bike sul nostro percorso ciclistico oppure fate un giro in moto… La vacanza autunnale all’Hotel Giglio Bianco è ideale per il riposo. Le temperature delicate ed il paesaggio colorato fanno voglia di avventure in aria fresca. Rilassatevi mentre passeggiate sul bellissimo Sentiero delle Castagne accompagnati da una vista nitida sulle Dolomiti, osservate i contadini durante la raccolta delle mele e la vendemmia e visitate l’uno o l’altro locale tipico del Törggelen.